Chi siamo - Associazione Pons

Associazione Pons Aps
Vai ai contenuti
Chi siamo
Condividiamo idee, progetti ed eventi
  SOCIALITA' E CONFRONTO  
L’aps Pons si fonda a marzo del 2018 da un gruppo di persone unite in un coro di attitudini ed obiettivi che collaborano condividendo idee, progetti ed eventi col desiderio di esprimere tendenza di innovazione e cambiamento socioculturale attraverso attività socio-educative, formative, culturali ed artistiche.

Siamo presenti sul territorio con attività dedicate ai bambini, agli adolescenti ed agli adulti, sviluppiamo  laboratori educativi ed espressivi per promuovere la socialità ed il confronto, collaboriamo con le Scuole e con gli insegnanti con attività e progetti a sostegno della crescita, della comunicazione e dell’inclusione sociale.
Al fianco di altre associazioni del territorio ci occupiamo dell’accompagnamento e della condivisione di idee e della realizzazione di format e percorsi tematici dedicati alla “sostenibilità”, alla promozione dell’indipendenza e delle abilità sociali per soggetti “fragili”. Promuoviamo eventi di cittadinanza attiva ed incontri tematici sui Diritti, giornate culturali dedicate all’arte con mostre ed eventi.
Nel periodo di emergenza per la pandemia da Covid 19 stiamo operando con l’attivazione del Telefono Solidale e con il progetto Punto in Rete finanziato dalla Fondazione Compagnia San Paolo, al fianco del Comune di Alba, del Consorzio Socioassistenziale e dei Comprensori Alba Centro Storico e Mussotto. Parallelamente abbiamo attivato incontri settimanali on line dedicati ai ragazzi diversamente abili ospiti del progetto Tandem sostenuto dal Consorzio Socioassistenziale ed in collaborazione con l’Associazione Accipicchia. In previsione della fase 2 di rientro graduale dal lookdown saremo attivi con soluzioni adeguate alle nuove misure di sicurezza.
Nello svolgimento delle attività associative ordinarie, superata la crisi del momento, l’associazione continuerà con i propri programmi: attività associative, campi e soggiorni rivolti ai bambini ed agli adolescenti e giornate in natura in collaborazione con associazioni ad orientamento naturalistico ed ambientale, week end culturali ed artistici e soggiorni educativi presso le sedi operative di Alba, Benevello e Costigliole d’Asti.


DIRETTIVO:
Presidente: Elena Vecchi
Vicepresidente: Maria Boffa
Segreteria: Emiljana Tatani
Partnership
Collaboriamo con le realtà del territorio
  Link utili dei Partner  
Associazione di Promozione Sociale Pons
-sede legale Strada Parone 3 -14055 Costigliole d'Asti
- sede operativa Via dei Partigiani 4 - 12051 Alba
+39 334 7154594  - associazionepons@gmail.com
P.IVA 01663300059  - C.F. 92073000058

Pons Aps
Cod IBAN: IT76O0311122500000000002523
Torna ai contenuti